In apertura a Cassano Valcuvia, presso la Comunità Multifunzionale dell’Eremo del Carmelo, la Comunità educativa a Carattere sanitario LA TENDA DI ZOE realizzata da Agrisol Servizi in collaborazione con l’Istituto Europeo di Psicotraumatologia e Stress Management di Milano.

LA TENDA DI ZOE potrà ospitare fino a 10 minori con diagnosi psichiatrica provenienti da tutto il territorio della Regione Lombardia.

Questa comunità risponde ad un bisogno specifico, andando a fornire una risposta educativa e potendo contare su un’équipe interdisciplinare con professionalità in ambito sanitario (educatori in rapporto 1:3 con i minori, 2 infermieri per 40 ore a settimana, 1 assistente sociale per 8 ore a settimana, 1 neuropsichiatra infantile per 4 ore a settimana, 1 psicoterapeuta per 20 ore a settimana).
L’intervento è finalizzato alla possibilità di costruire opportunità di reinserimento sociale per i minori ospitati dalla struttura.

Per maggiori informazioni potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – telefono 0332 994152.