Il Comune di Azzate organizza tre incontri di approfondimento sull’Africa, attraverso le presentazioni curate da richiedenti asilo ospiti presso la Cooperativa Agrisol Servizi, che presenteranno il proprio Paese di origine.

Tutti e tre gli eventi si svolgeranno nella rinnovata Sala Consiliare alle ore 20.30, nelle date di Venerdì 21, Martedì 25 e Venerdì 28 settembre.

L’evento "Ti racconto l’Africa" è parte di un progetto nato nell’autunno del 2017 da un'idea di Carlo Ghezzi Morgalanti e realizzato grazie al prezioso contributo di Valerio Raffaele, vicepresidente dell’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia).

Il progetto ha portato i relatori a presentare il proprio lavoro in diversi eventi, oltre che in alcune scuole pubbliche nella provincia di Varese, per approdare oggi nella prestigiosa sala consiliare del Comune di Azzate.

Programma del ciclo di incontri:

  • Venerdì 21 settembre, "Ti racconto la Nigeria", relatori Osarenwinda Abraham e Anas Oyas, richiedenti asilo.
  • Martedì 25 settembre, "Ti racconto la Somalia, splendido mio Paese perennemente diviso, in attesa di uno Stato", relatore Ahmad Farah Abdifatah, rifugiato.
  • Venerdì 28 settembre, "Ti racconto il Camerun, dove anche le montagne sono a bassa quota", relatore Mgba'bie Sarcel, richiedente asilo.

Scarica la locandina qui

Al termine di ogni serata, saremo lieti di offrire un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.